Realtà virtuale: mamma riabbraccia la figlia morta grazie alla tecnologia (Video) – The Super Cheap

Spread the love


Uno dei dolori più difficili da affrontare per un genitore è dover dire addio al proprio figlio e imparare a vivere anche senza la sua presenza. Si tratta di un percorso lungo e difficile, che quasi sempre necessita di un sostegno psicologico che serve a metabolizzare un lutto che mai nessuno dovrebbe affrontare.

Anche la tecnologia viene in nostro soccorso per aiutare le persone che vivono questa grande sfida ed è il caso della mamma che, grazie alla realtà virtuale, ha incontrato di nuovo la sua amata figlia scomparsa, potendo così vivere qualche altro momento insieme.

Realtà virtuale e aldilà: quando la tecnologia diventa un supporto terapeutico

La mamma in questione si chiama Jang e nel 2016 ha detto addio alla sua piccola di sette anni, Nayeo. La morte della sua bambina, causata da un male incurabile, ha portato con sé tutte le difficoltà che caratterizzano questi tristi e tragici momenti.

La realtà virtuale ha fatto passi da gigante in questi ultimi anni e così Jang ha potuto incontrare di nuovo la piccola Nayeo . L’evento è stato organizzato per diventare un emozionante documentario televisivo dal titolo “I met you”, ovvero ti ho incontrato.

Nel video si vede la donna indossare un visore e dei sensori per le mani. La giovane mamma entra in una realtà virtuale simile advert una campagna, con un paesaggio bucolico ed è lì che incontra, dopo quasi tre anni, la versione 3D della figlia. L’immagine della piccola scomparsa nel 2016 è stata ricreata raccogliendo le foto di Neyeo e catturando con la tecnologia digitale le movenze di un bambino di pari età.

Riabbraccia la figlia morta con la tecnologia 3D

Grazie alla tecnologia 3D, Jang ha potuto di nuovo vedere la figlia correre in un prato e fare capolino tra gli alberi. Advert un certo punto il cielo diventa stellato: madre e figlia si stendono sul prato per ammirare la volta celeste. Infine la donna vive un momento unico, soffiando insieme alla piccola sulle candeline di una torta di compleanno.

Sul finale la piccola si addormenta accanto alla madre e l’esperienza virtuale termina con un bagliore che trasforma la bimba in una farfalla bianca che vola in alto nel cielo.

Please comply with and like us:

error





Source link

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

The Super Cheap
Logo
Login/Register access is temporary disabled