Bambini in cucina: ricette facili da realizzare per Pasqua – The Super Cheap

Spread the love


Le festività di Pasqua si avvicinano e i preparativi in cucina crescono a dismisura! Colazione, pranzi, dolci da realizzare in cioccolato. Perché non trasformare ore di lavoro in cucina in una divertente occasione da condividere con i bambini? Loro vi potranno aiutare nelle azioni più semplici come decorare o mescolare e in più potranno allenare fantasia e manualità con pulcini e coniglietti, i simboli più teneri di questa festa. Vi proponiamo di seguito three ricette molto facili e originali da realizzare assieme ai vostri bambini.

Pulcini sodi

Se volete sbizzarrirvi in un allegro antipasto, bello da presentare e facile da comporre “i pulcini sodi” saranno la gioia di grandi e piccini. Vi occorrono semplicemente uova sode, una carota e semi di sesamo.

Cuocete le uova in un pentolino per 7 minuti circa, fino a farle bollire. Nel frattempo tagliate la carota in minuscoli triangolini e piccole striscioline. Lasciate raffreddare le uova sode, sbucciatele e consentite ai più piccoli di decorarle dando advert esse la sembianza di piccoli pulcini. L’uovo costituirà il corpo, i semi di sesamo formeranno gli occhi e i pezzetti di carota comporranno becco e zampe. Piccoli “amici” che daranno un tocco di colore alla tavola!

https://www.mamme.it/

Nidi d’uccellino in festa

Per preparare questi gustosi nidi occorrono pochi, semplici ingredienti: bastoncini di crusca per la colazione, cioccolato al latte, ovetti colorati.

Iniziate sciogliendo a bagnomaria 350 grammi di cioccolato. Successivamente aggiungete 150 grammi di bastoncini e mescolate lentamente fino advert ottenere un impasto omogeneo. Con un cucchiaio prendetene piccole dosi e ponetele a mucchietti su un foglio di carta forno. Per ciascuno di essi praticate un piccolo buco al centro. Mettete in frigo e lasciate raffreddare. In seguito coinvolgete i bimbi per mettere al centro di ogni nido gli ovetti colorati, scegliendo le tonalità che preferiscono.

https://www.mamme.it/

Coniglietti cake pops

Che Pasqua sarebbe senza un gruppo di simpatici coniglietti di pasta frolla? Per realizzarli dovete procurarvi: 250 grammi di burro, 350 grammi di farina, un uovo, un cucchiaino di bicarbonato, un cucchiaino di lievito, 100 grammi di zucchero bianco, 100 grammi di zucchero di canna, stampini a forma di coniglio, bastoncini di legno.

In una ciotola mescolate la farina con il bicarbonato e il lievito; in una seconda scodella unite il burro con i due tipi di zucchero e l’uovo. Amalgamate i due composti fino advert ottenere la pasta frolla e destiny riposare in frigorifero per un’ora. In seguito stendete l’impasto con il mattarello su una teglia. A questo punto i bambini possono usare gli stampini per dare la forma ai biscotti e poi passare il tutto a mamma che provvederà a mettere i coniglietti in forno a 275 gradi per circa 20 minuti.

Una volta cotti, i bimbi potranno infilare un bastoncino sotto ogni biscotto e gustare questi fantasiosi dolcetti come fossero lecca-lecca da mordere.

https://www.mamme.it/

Please observe and like us:

error





Source link

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

The Super Cheap
Logo
Login/Register access is temporary disabled